Notizie

Senato della Repubblica: Riccardo Nencini eletto presidente della Commissione Cultura del Senato

La FUIS è particolarmente lieta della nomina a Presidente della Commissione Cultura conferita a Riccardo Nencini, non solo per l’impegno politico e sociale costantemente esercitato dal senatore, ma anche perché è autore di molti testi d’argomento letterario e artistico, tra cui quello dedicato a Giotto, cioè Il magnifico ribelle. Il Mugello di Giotto (edizioni Polistampa) dove vengono presentati anche documenti inediti.
La FUIS e il suo co-presidente prof. N.A.Rossi. (che peraltro è membro della Commissione Cultura del PSI) ritengono che la nomina di un autore/scrittore ad una carica così importante possa essere di buon auspicio per il settore della produzione delle opere dell’ingegno letterario e della creatività letteraria.Gli scrittori e gli artisti aderenti alla FUIS e a Federintermedia, organismo di gestione collettiva dei diritti, sono invitati a proporre iniziative e progetti da sottoporre all’attenzione del Presidente Nencini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Utilizzando ulteriormente il sito Web accetti implicitamente la nostra privacy. Privacy policy