In rilievo

Il Presidente della Commissione Cultura del Senato riceve la delegazione di scrittori FUIS

In un incontro improntato alla cortesia e in ossequio al ruolo istituzionale ricoperto dal sen. Riccardo Nencini, quale Presidente della Commissione Cultura del Senato, la delegazione FUIS composta da Natale Antonio Rossi, Vito Bruschini, Laura Massacra ha presentato le istanze degli scrittori italiani. Sono state trattate alcune tematiche inerenti la proprietà intellettuale, quali copia privata, reprografia, prestito bibliotecario, rai, siae, commissioni ecc.
Sono stati esposti anche alcuni interessi non secondari degli scrittori, come i temi sociali relativi alle   prossime elezioni, con l’auspicio che siano avanzate candidature di personalità colte, come le evidenze connesse alla scrittura nel mondo contemporaneo. Anche rilevando che il Sen. Nencini non solo è uno scrittore di opere di narrativa (appena pubblicato da Perrone editore è “Firenze con Oriana Fallaci”), ma è anche uno dei più autorevoli esperti di Giotto (si veda “Il magnifico ribelle. Il Mugello di Giotto”).
La FUIS ha tenuto a precisare che ritiene suo obbligo mettersi a disposizione della Commissione Cultura anche per la costruzione di un eventuale gruppo di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Utilizzando ulteriormente il sito Web accetti implicitamente la nostra privacy. Privacy policy